22 Giu, 2018
UN ANNO DI 'DIARIO DI VIAGGIO ASTROLOGICO', CONSIDERAZIONI E COMMENTI.

UN ANNO DI 'DIARIO DI VIAGGIO ASTROLOGICO', CONSIDERAZIONI E COMMENTI.

  • 6:30 pm - 8:00 pm
  • Via Porta Palatina, 2 Torino
  • Speaker:

INFO EVENTO

01 tramonto in south australiaVenerdì 22 giugno, alle ore 18.30, presso la Libreria Fenice, in Via Porta Palatina, 2 a TorinoUN ANNO DI 'DIARIO DI VIAGGIO ASTROLOGICO', CONSIDERAZIONI E COMMENTI, con Elena Mazzeschi e Rocco Pinneri

Dialogo sulle combinazioni astrologiche che hanno caratterizzato l'esperienza di viaggio in Australia di una viaggiatrice instancabile: commento sulle tecniche utilizzate (quadro astrocartografico, direzioni primarie, profezioni, rivoluzioni solari, transiti) e considerazioni sui legami tra potenziale astrologico e località.

Il diario astrologico di viaggio è nato un anno fa come ricerca in movimento, costruita sul dialogo tra Elena e Rocco sul tema del carattere dei luoghi.
L'incontro con le varie località attraversate, con le persone che li vivono e le energie che li pervadono, permettono a chi viaggia di riconoscere la reificazione delle qualità astrologiche e, nello stesso tempo, di avviare o approfondire l'indagine interiore grazie all'interazione con le forze incontrate lungo il tragitto: nel corso della serata, il racconto dei momenti più significativi dell'esperienza.

Per una descrizione delle singole tappe: https://astrolabs.it/diario/diario-di-viaggio.html

Elena Mazzeschi, laureata in Culture Moderne Comparate, dopo anni dedicati alla ricerca e all'educativa, è ora una viaggiatrice a tempo pieno. Esplora il mondo da quasi cinque anni spinta da amore e curiosità, alla costante ricerca di intersezioni culturali e con una particolare attenzione alle tradizioni culturali dei singoli luoghi.

Rocco Pinneri, laureato in Filosofia, si occupa di astrologia da più di 30 anni, dedicandosi prevalentemente alla ricerca e all'insegnamento. Dopo aver fatto parte del Consiglio Direttivo del Centro Italiano di Astrologia e del corpo docente della Scuola Nazionale CIDA, dal 2010 è membro dell'Associazione Culturale Mediocielo. È autore di diversi testi dedicati all'argomento e segue la pubblicazione dei Quaderni Astrologici.

RELATORI EVENTO

Location

Contattaci

Associazione Culturale Medio Cielo - Torino

© Copyright Associazione Culturale Medio Cielo 2010- 2018.

Cerca