L'attentato di Londra del 22 marzo 2017

westminster 22 marzoAlle 14.20 locali del 22 marzo 2017, un uomo¹ ha prima investito alcuni passanti e si è quindi scagliato, armato di coltello, contro i militari presenti nei pressi del Parlamento inglese. L'attentato si è concluso con un bilancio di quattro vittime (incluso l'attentatore) e una decina di feriti. Il grafico relativo all'inizio dell'azione (Figura 1) è caratterizzato dalla presenza di Marte al meridiano e la distanza dal Sole (37°), sommata all'arco omologo del tema del presunto aggressore (52°), ha dato vita a un delta preciso Sole-Marte (37° + 52° = 89°, scarto di 1° rispetto all'aspetto esatto, Figura 2), combinazione in sintonia con la qualità dell'evento. Naturalmente, non disponendo dei dati di nascita precisi del soggetto indicato come l'autore dell'attentato, non è possibile giungere a conclusioni certe circa il suo ruolo (Trevor Brooks risulterebbe ancora in carcere, secondo il suo avvocato); tuttavia, la risonanza Sole-Marte attiva in questi giorni è stata sufficiente a determinarne, direttamente o indirettamente, il coinvolgimento nella vicenda.

Aggiornamento del 24 marzo

Le autorità hanno diffuso il nome dell'assalitore: si tratterebbe di Khalid Masood (Adrian Russell all'anagrafe, nato il 25 dicembre 1964 a Erith, nel Kent). I transiti sul tema di nascita (senza ora, Figura 3) evidenziano la presenza di un delta incrementale tra Sole, Mercurio e Marte, cui si aggiunge la presenza di uno schema Luna-Marte-Urano. È facile verificare come - data l'uguaglianza tra gli archi Sole-Mercurio (14°) -  la differenza tra Sole-Marte di nascita e di transito (pari rispettivamente a 102° - 37° = 65°) corrisponda a quella relativa alle distanze Mercurio-Marte (88° - 23° = 65°); a questa relazione si somma quella di tipo armonico: la distanza tra Sole di nascita e di transito può essere presentata come pari a 44° x 2 (88°, 1° di scarto dalla distanza effettiva), mentre quella tra le due posizioni di Marte (132°) è pari a 44° x 3.  Mercurio e Urano di nascita, a 5° dalla quadratura, sono stati attivati dal passaggio di transito (7° dalla congiunzione).

 

¹ La cui identità non coinciderebbe - secondo fonti ufficiali - con quella di Trevor Brooks (18 aprile 1975), un londinese di origine giamaicana convertitosi all'Islam radicale e indicato in un primo momento come l'autore materiale dell'attentato.

Contattaci

Associazione Culturale Medio Cielo - Torino

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo per iscriverti alla nostra newsletter.

captcha 

© Copyright Associazione Culturale Medio Cielo 2010- 2020.

Cerca