Introduzione

Il diario astrologico di viaggio è una ricerca in movimento, nata dal dialogo tra Elena e Rocco sul tema del carattere dei luoghi.
Elena, terminale mobile della ricerca, racconta le esperienze vissute durante uno dei suoi tanti  viaggi, quello in Australia, terra forte e impattante. Rocco, estremo stanziale della diade, le arrichisce e contestualizza fornendone una collocazione astrologica.
L'incontro con i luoghi, le persone che li vivono e le energie che li pervadono, permettono a chi viaggia di riconoscere la reificazione delle qualità astrologiche e, nello stesso tempo, di avviare o approfondire l'indagine interiore grazie all'interazione con le forze incontrate lungo il tragitto.
Questo diario si propone quindi come una ricerca sperimentale della fusione tra viaggio fisico, viaggio interiore e viaggio astrologico.
Qui sotto, la descrizione delle tappe del viaggio e la lettura astrologica corrispondente.

AU 2 e ritorno

43. Il rientro (temporaneo) in Italia

>>> Diario di viaggio astrologico Secondo arrivo in Australia e rientro in Italia27 novembre 2017 - 10 giugno 2018 Un anno è trascorso in un lampo, scandito con discreta regolarità dagli appuntamenti con il diario astrologico di viaggio. Nonostante la…
Uluru acg

42. 33 anni ad Alice

>>> Diario di viaggio astrologico Uluru, Alice e il Red Centre Nonostante il numero 33 si presti a numerosi e puerili giochi di parole, mi trattengo e punto barra a dritta sulla rivoluzione solare 2018, vissuta come la precedente in terra australiana (nel…

Contattaci

Associazione Culturale Medio Cielo - Torino

© Copyright Associazione Culturale Medio Cielo 2010- 2018.

Cerca