Accedi  \/ 
x
x
Registrati  \/ 
x

Search - FAQ Book Pro
Search - SP Page Builder
Search - EasyDiscuss
plg_search_content_improved
GoogleSiteSearch
Categorie
Cerca - Contatti
Search - Content
Cerca - Newsfeeds
Search - Dropfiles
Search - Tags
Search SEO Glossary
ICAGENDA_PLG_SEARCH

canada sq

Dopo aver verificato la tipologia e la qualità delle combinazioni attive in occasione del viaggio in Asia, è il momento di esaminare gli schemi astrologici legati all’esperienza canadese, che va da agosto a metà settembre 2014.

Avviata a pochi mesi di distanza dalla conclusione del viaggio in Asia, questa fase è caratterizzata da una minore estensione temporale, ma in ogni caso da una notevole intensità.
La mappa del Nord America e del Canada è caratterizzata - nella parte occidentale - dalla presenza della linea del discendente su Vancouver e da quella del luminare diurno al discendente tra Calgary ed Edmonton; la parte centrale e quella orientale vedono la culminazione della Luna e di Saturno, l’anticulminazione di Venere e il tramonto di Marte (mappa).

Spicca per contrasto l’assenza di Giove, lontano dai cardini del tema.

Nell'animazione, la sequenza di transito dal 1 agosto a metà settembre 2014 (le date di inizio e fine esperienza sono indicative) mostra diverse combinazioni interessanti, soprattutto se confrontate con quelle di direzione e di profezione: il 2014 è infatti caratterizzato dalla direzione primaria Venere-ascendente (che coincide con una tappa importante dal punto di vista sentimentale) e da quelle tra Marte e Nodo Lunare di nascita e tra Nettuno e discendente (che caratterizza di norma situazioni relazionali fortemente idealizzate o poco chiare).

Tra le profezioni attive nell’occasione, quelle di Marte al discendente e dell’opposizione Luna-Venere sull’omologa combinazione di nascita.

Prima di individuare i transiti più importanti, può essere utile ricordare che – dato l’ascendente di profezione in Scorpione – Marte risulta essere il M° dell’anno; nel tema di rivoluzione solare (attiva da fine maggio), Luna e Marte si trovano nei segni occupati, alla nascita, rispettivamente da Marte (Gemelli) e dalla Luna (Bilancia), creando una sorta di cortocircuito passionale. Considerando le premesse, si può quindi associare al transito semplice di Marte in Scorpione (fino a metà settembre) una forte spinta cinetica e passionale, mentre la duplice relazione Marte-Luna può essere considerata all'origine di una forte tenzione emotiva, con un riflesso scontato anche sul piano relazionale. Marte di transito, come mostrato dall'animazione, ha raggiunto nel mese di settembre il discendente, già sollecitato per profezione dal pianeta rosso: la sua azione ha probabilmente segnato il culmine di una fase turbolenta e stimolante al tempo stesso.

Il transito di Giove al fondo cielo - il grande benefico è il grande assente dal quadro astrocartografico, di direzione e di profezione - ha probabilmente contribuito a contenere gli effetti dirompenti di Marte, vero protagonista (non particolarmente positivo, in questo caso) della parentesi canadese.

2014

Canada (da agosto a metà settembre)