L'astrologia elettiva: scegliamoci il nostro destino

Sab. 16 Feb, 2019 10:00 am - 5:00 pm
This event does not repeat

elettiva smL'astrologia elettiva è l'arte di scegliere il momento giusto per iniziare una qualsiasi attività sfruttando ed allineandosi con la qualità del tempo. Qualunque cosa vogliamo fare, iniziare una attività commerciale, fare una telefonata importante, andare dall'estetista, invitare qualcuno a cena, costruire un talismano, l'astrologia ha un ruolo fondamentale, attivo, capace di cambiare il tema natale per un momento. Come già ritenevano gli astrologi medievali, l'astrologia elettiva è la più utile dei vari tipi di astrologia.

Il seminario avrà inizio alle ore 10 e terminerà alle ore 17 (pausa pranzo di un'ora).

Margherita Fiorello studia astrologia dalla fine degli anni Ottanta, e dal 2000 studia astrologia antica in tutte le sue accezioni. E' socia Cida, fa parte del consiglio direttivo di Cielo e Terra, l'associazione italiana di astrologia classica, tiene conferenze e seminari, e ha scritto numerosi articoli per riviste e giornali. Tiene attualmente per Astrella la rubrica di astrologia elettiva. 
Ha recentemente pubblicato "I decani di Albumasar" e "L'arte delle domande orarie."

L'uso integrato delle tecniche previsionali: dalle direzioni primarie ai delta

Sab. 16 Mar, 2019 10:00 am - 5:00 pm
This event does not repeat

aspetti smLe tecniche previsionali sostengono i tentativi di lettura dei tempi futuri: l'interpretazione in movimento del tema di nascita può essere effettuata combinando tra loro più tecniche, deputate all'analisi delle differenti cornici temporali (di lungo, medio e breve periodo) all'interno delle quali si snoda il percorso di vita individuale.

Nel corso del seminario verrà proposto un metodo che integra l'uso delle direzioni primarie, delle profezioni, delle rivoluzioni solari e dei delta, che possono essere presentati come un metodo completo di analisi dei transiti.

Sabato 16 marzo 2019 dalle 10 alle 17, con un'ora di pausa dalle 13 alle 14

Per compilare la scheda di iscrizione
https://astrolabs.it/formazione/seminari/modulo-di-iscrizione-ai-seminari.html
Per inviare la quota di adesione: https://astrolabs.it/formazione/seminari/iscrizione-ai-seminari.html


Il link al webinar verrà inviato agli iscritti il giorno precedente l'incontro.

Rocco Pinneri, Docente e formatore, si occupa di astrologia da circa 35 anni ed è cofondatore dell'Associazione Culturale Medio Cielo, di cui segue e coordina le attività formative in presenza e a distanza. Già consigliere nazionale CIDA e delegato per Torino e per il Piemonte, ha collaborato con la Redazione di Linguaggio Astrale e con Sestile, facendo inoltre parte del corpo docente della scuola CIDA dal 2004 al 2010. Relatore in vari Congressi, Convegni, conferenze e seminari, nell'autunno 2016 ha dato vita ai Quaderni Astrologici, periodico digitale dell'Associazione Culturale Medio Cielo, di cui gestisce anche il sito web astrolabs.it. Ha al suo attivo la pubblicazione dei volumi 'Il cielo in terra' (1997, Xenia Ed.), 'L'interpretazione astrologica' (2016, Hoepli Ed.) e ha seguito la revisione di 'Astrologia. Trattato completo teorico-pratico' (Hoepli Ed). Ha contribuito allo sviluppo del software astrologico Prometheus.

LA LUNA NUOVA PRENATALE NELLA PRATICA ASTROLOGICA

Sab. 27 Apr, 2019 10:00 am - 5:00 pm
This event does not repeat

Le direzioni primarie

Sab. 28 Set, 2019 2:00 pm - 6:00 pm
This event does not repeat

Max sm

Fin dai tempi più antichi, spinto dal bisogno o dalla necessità di controllare l'ambiente circostante, l'uomo ha sempre desiderato sapere cosa gli riservasse il futuro. L'astrologia, nata nell'antica Mesopotamia come arte essenzialmente previsionale, ha tramandato nei secoli a noi moderni tecniche elaborate per poter formulare previsioni attendibili. Tra queste tecniche la più importante e costituita dalle direzioni primarie, le quali permettono di collocare temporalmente, con un'accettabile approssimazione, le tappe fondamentali dell'esistenza. Con questa guida l'autore si propone di illustrare e divulgare, con linguaggio semplice e immediato, questa antica e sofisticata tecnica previsionale, oggi ancora poco conosciuta e praticata.

ISCRIZIONE AL SEMINARIO

Massimiliano Gaetano s'interessa di Astrologia sin dall'adolescenza, formandosi su testi di H. J. Gouchon, A. Volguine, A. Barbault, A. Brunini. Appassionato del Cielo, dopo la laurea in Giurisprudenza, decide di approfondire lo studio dell'Astrologia, frequentando con profitto la Scuola Nazionale CIDA (Centro Italiano Discipline Astrologiche) e conseguendo l'iscrizione al relativo Albo Nazionale degli Astrologi. Docente certificato e vice-delegato CIDA di Bologna, per curiosità e spirito di approfondimento, da alcuni anni ha iniziato a leggere e studiare le opere degli autori antichi, a cominciare dalla Tetrabiblos di Claudio Tolomeo, sul presupposto che non vi può essere evoluzione senza conoscenza del passato. Oltre a svolgere attività di ricerca e consulenza astrologica, ha collaborato per alcuni anni con la rivista Sirio, tiene conferenze, corsi on-line e scrive articoli per il suo sito web (www.sphaeracoelestis.com). Di recente ha pubblicato il suo primo libro sulle direzioni dal titolo "Dirigere il Cielo - Guida alle direzioni primarie".

Gli astri dell'Eros

Sab. 16 Nov, 2019 2:00 pm - 6:00 pm
This event does not repeat

Gli aspetti zodiacali, in mundo e i delta

Sab. 7 Dic, 2019 2:00 pm - 6:00 pm
This event does not repeat

Contattaci

Associazione Culturale Medio Cielo - Torino

© Copyright Associazione Culturale Medio Cielo 2010- 2020.

Cerca