Nel mondo affascinante dell'Astrologia Finanziaria!

Sab. 8 Dic, 2018 3:00 pm - 5:00 pm
This event does not repeat

Nel mondo affascinante dell'Astrologia Finanziaria!

  •  4:00 pm - 6:00 pm
  •  
  •  Speaker:

INFO EVENTO

Grazia Mirti smSabato 8 dicembre 2018, alle ore 16.00, videoconferenza sul tema: "Nel mondo affascinante dell'Astrologia Finanziaria!", con Grazia Mirti.

Moderatori: Antonella Magretti e Rocco Pinneri

Durante l'incontro verrà proposto un percorso all’interno del mondo finanziario, principiando dal passato (Talete, Claudio Tolomeo, Guido Bonatti, Copernico, Keplero e Newton per giungere fino al celebre Gann) per arrivare insieme al periodo attuale, caratterizzato da eventi uraniani: essi condizionano il mondo economico internazionale e quello personale di ciascuno di noi. Verranno inoltre analizzati i temi della Luna Nuova del 7 dicembre 2018 e quella del 6 gennaio 2019, per valutarne gli aspetti più significativi in campo finanziario e poterne trarre spunti interessanti da verificare a breve termine (qui di seguito la presentazione completa, a cura di Grazia Mirti)

Per accedere all'evento: https://global.gotomeeting.com/join/541578821

Casa I vs Casa VII: le relazioni amorose in astrologia oraria

Gio. 20 Dic, 2018 7:30 pm - 10:00 pm
This event does not repeat

Casa I vs Casa VII: le relazioni amorose in astrologia oraria

  •  8:30 pm - 11:00 pm
  •  
  • INFO EVENTO

ve ma small CopiaGiovedì 20 dicembre 2018, alle ore 20.30, videoconferenza sul tema: "Casa I vs Casa VII: le relazioni amorose in astrologia oraria", con Marco Carollo.

Moderatori: Antonella Magretti e Rocco Pinneri

Mi ama? Mi tradisce? Ci sarà una relazione tra di noi? Le domande di astrologia Oraria sulle relazioni amorose sono, senza ombra dubbio, quelle che si sente rivolgere maggiormente l'astrologo. Mediante la carta Oraria, è possibile analizzare le emozioni, i sentimenti e soprattutto le motivazioni delle due parti in gioco, nonché valutare la più probabile evoluzione per il futuro della coppia. In questo contesto le ricezioni e le disposizioni tra i significatori principali, che trovano il loro fondamento nella tabella delle Dignità Essenziali di Tolomeo, giocano un ruolo fondamentale, permettendo all'interprete di formulare un giudizio corretto e coerente sulla base di ciò che la carta Oraria mostra nel momento in cui viene formulata la domanda. Dopo una breve, ma necessaria, parte teorica sull'argomento, verranno analizzate alcune domande e relative carte, in particolare verrà fornito un metodo generale di analisi per affrontare, nel modo più consono, non solo questo tipo di richieste, ma qualsisi quesito che l'astrologo Orario si trova a dover affrontare nel corso del proprio lavoro.

Per accedere all'evento: https://global.gotomeeting.com/join/360313101 

Il ciclo Saturno/Plutone e la congiunzione del 2020

Gio. 17 Gen, 2019 7:30 pm - 10:00 pm
This event does not repeat

Il ciclo Saturno/Plutone non ha una bella fama. Saturno evoca le nostre paure più radicate, innesca un forte istinto di autodifesa e spesso ci rende spietati nella lotta per la sopravvivenza, mentre Plutone ci spinge a credere che potremo avere la meglio solo se saremo noi ad avere in mano il potere, a manipolare e controllare gli eventi, l’ambiente e il nostro prossimo. Entrambi fanno leva sui due grandi angoli ciechi dell’essere umano: la paura della morte e dell’impermanenza di ogni cosa e l’angoscia che nasce dal senso di impotenza nei confronti dell’imprevedibilità della vita.

Andando indietro nel tempo, si nota chiaramente che i cicli Saturno/Plutone individuano, soprattutto nelle fasi disarmoniche, periodi caratterizzati dal succedersi di un’interminabile serie di crisi internazionali, guerre, atrocità, genocidi, periodi di recessione economica, attentati terroristici, catastrofi ambientali, esplosioni di odio razziale, episodi di presa del potere da parte di forze reazionarie e totalitarie, inquinamento ambientale e delle coscienze. Il connubio di questi due archetipi sembra, inoltre, costellare la sensazione diffusa che la vita individuale sia determinata da forze impersonali talmente potenti e dominanti da non lasciare al singolo alcun potere di intervento.

Attualmente ci troviamo a vivere le fasi finali del ciclo iniziato con la congiunzione del 1982 in Bilancia, e il 12 gennaio 2020 avrà inizio un nuovo ciclo Saturno/Plutone, con un’unica congiunzione tra questi due pianeti a 22° Capricorno.  Per capire meglio l’andamento e gli effetti del ciclo attualmente in corso, allo scopo di poter poi trarre qualche conclusione riguardo a ciò che potrebbe accadere con la congiunzione del gennaio 2020, faremo un viaggio nel tempo, che passando per il presente, ricollegherà il passato al futuro, prendendo in esame oltre al ciclo attuale, anche i due precedenti, cioè quelli in cui i due pianeti si sono congiunti prima nel 1914 e poi nel 1947.

La divinazione, con Lucia Bellizia

Mer. 20 Feb, 2019 8:30 pm - 10:30 pm
This event does not repeat

Uranographia FrontespizioMercoledì 20 febbraio 2019, alle ore 20.30, videoconferenza sul tema: "La divinazione”, con Lucia Bellizia.

Moderatori: Antonella Magretti e Rocco Pinneri

E’ la divinazione la (pretesa) arte di conoscere il futuro mediante simboli e segni esterni o mediante manifestazioni dirette della divinità. Essa risponde ad una delle esigenze psicologiche da sempre proprie dell’essere umano: dissipare la paura che un evento accada o dar corpo al contrario alla speranza che esso accada. L’antichità classica (Cicerone, De divinatione, I, 6, 11; II, 11, 26) divide la divinazione o mantica in due grandi categorie: mantica induttiva e mantica intuitiva. La prima (μαντική ἔντεχνος o τεχνική, lat. divinatio artificiosa) si fonda sull’interpretazione di segni obiettivi e richiede la conoscenza di una vera e propria scienza divinatoria da parte dell’interprete; la seconda (μαντική ἄτεχνος o ἀδίδακτος, lat. divinationaturalis) trae fondamento dall’ispirazione diretta da parte della divinità o d’altra figura sacrale di cui il profeta o il veggente si fa tramite ed interprete. La mantica induttiva si basa sul materiale più disparato: i fenomeni celesti e meteorici, il comportamento di singole specie animali o la forma delle viscere di alcuni di loro, le nascite mostruose di animali o uomini, i segni speciali delle mani o di altre parti del corpo etc. La mantica intuitiva comprende invece tutte quelle forme di divinazione, nelle quali la visione profetica si realizza senza il tramite di segni e su piani di coscienza diversi da quello della veglia (dal sonno al furore estatico).   

Di questo ed altro si parlerà nella conversazione tenuta dalla relatrice su gentile invito di “Salotto astrologico”.

Per accedere all'evento: https://global.gotomeeting.com/join/137282333  

Lo YOD: preziosa risorsa di trasformazione familiare, con Rossana Strika

Mer. 6 Mar, 2019 8:30 pm - 10:30 pm
This event does not repeat

yod1Nasciamo all'interno di uno specifico Sistema familiare, in una situazione propizia per l'anima che desidera evolvere e che trova così il terreno più fertile di crescita. Ognuno di noi "sceglie", si incarica, attraverso il proprio unico ed irripetibile Tema Natale, di portare consapevolezza e ri-soluzione a dinamiche appartenenti anche ai nostri Antenati, in un continuum evolutivo non soggetto allo spazio né al tempo. L'osservazione astrogenealogica si occupa di rintracciare all'interno del nostro tema le eredità familiari espresse attraverso particolari significatori, tra tutti spicca per importanza e fascino interpretativo lo Yod. Si tratta di una configurazione planetaria, una particolare figura di sacra Geometria, presente all'interno del Tema di persone che, in misura più intensa di altre, scelgono un percorso all'inizio totalmente inconsapevole di cambiamento ad ampio raggio, che li coinvolge ad un livello diversificato ed interconnesso, sia personale che sistemico. Sono gli Anelli Trasmutatori dell'Albero Genealogico, che si occupano di risolvere e dissolvere antichi meccanismi automatici, trovando una risposta nuova e contribuendo alla fioritura di un nuovo ramo dell'Albero Genealogico. Questa figura veicola la necessità di lavorare consapevolmente su di sé, per scoprire il grande potenziale di energia, la ricchezza e il tesoro ivi racchiusi.

I pianeti che fanno parte di questa sacra geometria "parlano lingue diverse", bisogna quindi trovare un fil rouge comunicativo che possa portare alla comprensione del potenziale contenuto nella configurazione. Si tratta di persone che, generalmente, hanno una missione spirituale importante all'interno delle linee genetiche.

Astrologia dell’Anima: come riconoscere il proprio percorso evolutivo, con Tiziana Ghirardini

Gio. 11 Apr, 2019 8:30 pm - 10:30 pm
This event does not repeat

L’analisi del tema natale ci può
Portare sulle tracce dell’Anima.
Cerchiamo di comprendere come, di vita in vita,
la nostra personalità reincarnata cerca di integrarsi
con il percorso evolutivo dell’Anima
------------------------------------

Tiziana GTiziana Ghirardini vive e lavora a Bologna, dove ha iniziato a studiare astrologia nel 1981, con Massimo Frisari. Prosegue poi la sua preparazione psicologica ed umanistica seguendo i corsi di Mario Zoli e Roberto Sicuteri e poi di Lidia Fassio.
Si dedica con particolare interesse allo studio dell'astrologia karmica ed evolutiva. A questo proposito, grazie anche all’incontro con Monty Renov, astrologo americano vissuto a Padova per qualche anno, conosce e studia con i più grandi astrologi evolutivi tra i quali predilige il lavoro di Jeffrey Green, R. Merriman, A.Oken, T. Mann.
Negli ultimi anni si è avvicinata sempre di più alle tecniche di guarigione energetica e vibrazionale, lavorando con Anne Givaudan e Michelle Bruyere. Da sempre appassionata delle tematiche legate al karma ed alla reincarnazione, ha approfondito le tecniche di regressione a vite precedenti, seguendo in particolare gli insegnamenti di Michelle Bruyere e della Past Life Regression School di Antonio Valmaggia.
E' il Presidente del Centro Astrologico di Bologna, un'Associazione culturale nata nel 1990 che organizza un nutrito programma di incontri a carattere astrologico ed olistico. Da ottobre 2009 il Centro Astrologico rappresenta la Delegazione Cida di Bologna)
E’ iscritta all’Albo professionale privato degli Astrologi del Cida sin dalla sua istituzione
Tiene regolarmente corsi, conferenze e seminari a Bologna e conduce meditazioni per la cura del pianeta. Ha redatto l’oroscopo settimanale per la rivista A della RCS sino alla sua chiusura nel luglio 2013

L'interpretazione della rivoluzione solare in sette passi, con Lianella Livaldi Laun

Mer. 15 Mag, 2019 8:30 pm - 10:30 pm
This event does not repeat

La rivoluzione solare è un metodo classico previsionale che si calcola ogni anno per il ritorno del sole. Essa ci permette di individuare gli avvenimenti e le esperienze probabili che caratterizzeranno l'anno solare successivo al proprio compleanno. Lianella ha appreso questo metodo a Friburgo da Walther Boer, allievo di Von Klöckner e lo applica giornalmente nella pratica astrologica con i suoi clienti. In questa conferenza ci propone il procedimento di interpretazione che usa nei suoi seminari e nella preparazione dei suoi consulti. Usando 7 passi che semplificano all'allievo di astrologia l'applicazione della rivoluzione, rende la comprensione di questo complesso metodo scorrevole e semplice.

-------------------------------------------------------------------

LianellaLianella Livaldi Laun è nata in Toscana, ma risiede da 40 anni in Germania dove ha iniziato lo studio dell'Astrologia nel 1978 con il Dr. Peter Niehenke. E`astrologa certificata DAV (associazioni astrologi tedeschi) si occupa di astrologia psicologica e umanistica. È ospite di vari istituti di astrologia in Germania, Austria e Svizzera, offre seminari nelle sedi CIDA italiane ed è docente della scuola di Astrologia CIDA di Milano. Scrive per riviste di settore e pubblica regolarmente libri in tedesco e italiano su vari argomenti astrologici.

Contattaci

Associazione Culturale Medio Cielo - Torino

© Copyright Associazione Culturale Medio Cielo 2010- 2020.

Cerca