17 Gen, 2019
Il ciclo Saturno/Plutone e la congiunzione del 2020, con Alessandra Lanzoni

Il ciclo Saturno/Plutone e la congiunzione del 2020, con Alessandra Lanzoni

  • 8:30 pm - 11:00 pm

ABOUT EVENT

Saturno Plutone LanzoniGiovedì 17 gennaio 2019, alle ore 20.30, videoconferenza sul tema: "Il ciclo Saturno/Plutone e la congiunzione del 2020”, con Alessandra Lanzoni.

Moderatori: Antonella Magretti e Rocco Pinneri

Il ciclo Saturno/Plutone non ha una bella fama. Saturno evoca le nostre paure più radicate, innesca un forte istinto di autodifesa e spesso ci rende spietati nella lotta per la sopravvivenza, mentre Plutone ci spinge a credere che potremo avere la meglio solo se saremo noi ad avere in mano il potere, a manipolare e controllare gli eventi, l’ambiente e il nostro prossimo. Entrambi fanno leva sui due grandi angoli ciechi dell’essere umano: la paura della morte e dell’impermanenza di ogni cosa e l’angoscia che nasce dal senso di impotenza nei confronti dell’imprevedibilità della vita.
Andando indietro nel tempo, si nota chiaramente che i cicli Saturno/Plutone individuano, soprattutto nelle fasi disarmoniche, periodi caratterizzati dal succedersi di un’interminabile serie di crisi internazionali, guerre, atrocità, genocidi, periodi di recessione economica, attentati terroristici, catastrofi ambientali, esplosioni di odio razziale, episodi di presa del potere da parte di forze reazionarie e totalitarie, inquinamento ambientale e delle coscienze. Il connubio di questi due archetipi sembra, inoltre, costellare la sensazione diffusa che la vita individuale sia determinata da forze impersonali talmente potenti e dominanti da non lasciare al singolo alcun potere di intervento.
Attualmente ci troviamo a vivere le fasi finali del ciclo iniziato con la congiunzione del 1982 in Bilancia, e il 12 gennaio 2020 avrà inizio un nuovo ciclo Saturno/Plutone, con un’unica congiunzione tra questi due pianeti a 22° Capricorno. Per capire meglio l’andamento e gli effetti del ciclo attualmente in corso, allo scopo di poter poi trarre qualche conclusione riguardo a ciò che potrebbe accadere con la congiunzione del gennaio 2020, faremo un viaggio nel tempo, che passando per il presente, ricollegherà il passato al futuro, prendendo in esame oltre al ciclo attuale, anche i due precedenti, cioè quelli in cui i due pianeti si sono congiunti prima nel 1914 e poi nel 1947.

Per accedere all'evento: https://global.gotomeeting.com/join/165811749 

Se partecipi per la prima volta a queste iniziative, clicca QUI per accedere a una miniguida.

 

-------------------------------------------

 

IMPORTANTE!

Chi ha già assistito ad almeno una videoconferenza con questo sistema, dovrà semplicemente cliccare sul collegamento (https://global.gotomeeting.com/join/165811749), sedersi comodamente e partecipare all'incontro.

gtmChi partecipa per la prima volta agli incontri online, dovrà scaricare ed eseguire una piccola applicazione gratuita, proposta automaticamente dalla piattaforma pochi istanti dopo aver cliccato sul collegamento (https://global.gotomeeting.com/join/165811749). La procedura richiederà pochi minuti, per essere portata a termine; se non si verrà indirizzati automaticamente alla videoconferenza, sarà sufficiente cliccare nuovamente sul link: https://global.gotomeeting.com/join/165811749. Subito dopo aver cliccato sul collegamento, verrà proposta un'alternativa relativa al canale audio da utilizzare: scegliere l'opzione 'AUDIO DEL COMPUTER'.

A procedura completata, apparirà sullo schermo l'interfaccia attraverso cui attivare il microfono e la webcam oppure utilizzare la chat (vedi immagine a sinistra).

I partecipanti potranno attivare videocamera e microfono per partecipare all'incontro ed eventualmente porre qualche domanda alla relatrice; per agevolare lo svolgimento della videoconferenza, i partecipanti sono invitati ad utilizzare la chat testuale per porre le domande che verranno poi smistate dai moderatori.

L'incontro verrà registrato per essere eventualmente messo a disposizione dei partecipanti, che prestano quindi implicitamente il consenso alla sua diffusione.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per partecipare all'incontro di giovedì sera e agevolare il regolare svolgimento dell'attività, viene richiesto ai partecipanti - al momento dell'accesso alla piattaforma online - di inserire il proprio nominativo e l'indirizzo di posta elettronica.
Il link per accedere alla registrazione della videoconferenza verrà pubblicato in un pagina del sito (Campus-->Salotto astrologico, registrazioni) accessibile SOLO ai soci in regola dell'Associazione Culturale Medio Cielo.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

EVENTS SPEAKERS

Contattaci

Associazione Culturale Medio Cielo - Torino

© Copyright Associazione Culturale Medio Cielo 2010- 2019.

Cerca