tè delle 5

Miei cari Amici delle Stelle,
Lunedì 20 luglio 2020 ci siamo incontrati, sotto lo stesso Cielo, per il nostro Te’ delle 5!

Devo confidarvi che il Te’ delle 5, nato per caso da una mia passione per il Te’ pomeridiano sorseggiato mentre scruto il Cielo, è stata per me una esperienza davvero speciale.
Ad ottobre dell’anno scorso, grazie all’aiuto paziente di Rocco Pinneri, per la prima volta sono andata in onda: come tutte le ‘prime volte’ mi sono sentita emozionata, un conto è essere insieme, dal vivo, un altro è parlare a distanza, schiacciando bottoni e confidando che Urano si comporti bene e non combini pasticci che interrompano connessioni, comunicazioni, e varie ed eventuali che ormai tutti conosciamo!

Dopo quel primo incontro ce ne sono stati altri, una volta al mese, ed è diventato per me un appuntamento irrinunciabile: trovo che sia bello ritrovarci per commentare i fatti di cronaca e il Tema di Luna Nuova mensile (tecnica che considero, ormai lo sapete!, un vero e proprio pilastro interpretativo), così come il trend stellare e le geometrie planetarie che ogni volta non cessano mai di stupirci, per tutto quanto ci riservino. Durante il lockdown l’universo ha cambiato le carte in tavola della nostra esistenza, e i nostri appuntamenti virtuali, anche sul Canale Mirti, sono stati per me un vero punto fermo: dialogare, salutarci, guardare con fiducia le Stelle alla ricerca di benevolenza e protezione è stato terapeutico, cosi come il riunirci sotto un ombrello uraniano dissipando paure e timori, guardando le nostre belle immagini del Cosmo.
Il tempo vola, e lunedì scorso ci siamo incontrati per commentare la Luna Nuova del mese di luglio, i suoi effetti sui nostri Governanti, con new entry astrologiche (il Tema del frugale olandese Rutte), e poi ancora i fatti di cronaca e casi didattici come quello di Ghislaine Maxwell che coinvolge il principe Andrea, Bolsonaro, Amazon e Alibaba, e una parentesi di gossip con Alessia Marcuzzi!

Con questo nostro ultimo incontro inizia la stagione stellare vacanziera, desidero inviarvi i miei pensieri stellati per una estate che sia serena, prima di tutto, e momento di riposo dopo le fatiche degli ultimi mesi. Ci vediamo, prossimamente su questi schermi, con nuove suggestioni, idee, e video (a volte casalinghi, ma realizzati con amore!) e vi saluto con questa bella poesia di Gianni Rodari, che compone con gioia il mazzolino di fiori stellati che dono a tutti voi! Grazia Mirti
 
"Il Paese delle Vacanze
non sta lontano per niente:
se guardate sul calendario
lo trovate facilmente.
Occupa, tra Giugno e Settembre,
la stagione più bella.
Ci si arriva dopo gli esami.
Passaporto, la pagella.
Ogni giorno, qui, è domenica,
però si lavora assai:
tra giochi, tuffi e passeggiate
non si riposa mai
."
Gianni Rodari

tè delle 5

Miei Cari Amici delle Stelle, 

è stata come sempre una grande emozione, per me, incontrarci nel nostro consueto Te' delle 5 del 22 Giugno 2020!
Come sempre non sono mancati gli argomenti, a partire dall'analisi della Luna Nuova di giugno e del Solstizio d'Estate, e proseguendo con i casi di attualità: il terribile incidente accaduto ad Alex Zanardi, al quale auspichiamo il Meglio, e proseguendo con casi di cronaca che voi stessi ci avete proposto. 
Il tempo, come sempre, è volato, e ho sentito una grande emozione, in questo Solstizio che mi auguro rappresenti una vera e propria rinascita, dopo i freni degli ultimi mesi, che ci hanno condizionato, non poco.
Approfitto dell'occasione per ringraziare, come sempre, Rocco Pinneri: è stato per me un grande piacere partecipare al Convegno organizzato da Astrolabs il 14 Giugno scorso: Se non avete potuto partecipare (è stata davvero una maratona on line!) sappiate che potete richiedere, proprio qui, su Astrolabs, la registrazione dell'evento. Anche in differita, vi giungerà l'armonia stellare che si è respirata, nella condivisione dell'amore comune per la nostra Astrologia.

Un mazzolino di fiori stellati,
Grazia Mirti

tè delle 5

Miei cari Amici delle Stelle,

ieri, 19 Maggio 2020, abbiamo tenuto il nostro consueto Te' delle 5!
E' stato come sempre bello per me confrontarmi con tutti voi, che condividiamo insieme il privilegio raro di un linguaggio, quello astrologico, che ci consente di spaziare con la mente, ritrovando nei Pianeti fedeli alleati nella vita di ogni giorno!
Come avrete modo di vedere dal filmato, abbiamo dedicato la parte iniziale del nostro Te' a raccontare di una bella iniziativa di Astrolabs, che con generosità pubblica il nostro Te', fin dalla prima puntata: come forse molti di voi sanno, è in preparazione un Convegno Astrologico on line, che avrà luogo domenica 14 giugno. Parteciperò anch'io come relatrice: è un'occasione che mi emoziona molto!
Se ci avessero detto, anche solo un anno fa, che Urano avrebbe rivoluzionato il nostro modo di comunicare, non ci avremmo creduto: come ogni volta, ringrazio Rocco Pinneri, amico stellare, che è stato il primo a percorrere la strada uraniana di Gotomeeting, trasmettendola pazientemente a tutti noi, consentendoci di restare insieme in questo lungo periodo di clausura. Nel video abbiamo parlato del Convegno organizzato da Astrolabs, fornendotutte le informazioni a chi desidera partecipare! E poi troverete i nostri commenti stellari alla Luna Nuova del 22 maggio 2020, ai casi di cronaca, con un pensiero speciale ad Ezio Bosso, creatura straordinaria che ha lasciato il mondo terreno per raggiungere il Cielo, dove sono certa avrà già iniziato a dare concerti. Abbiamo dedicato a lui le nostre immagini a tema musicale, un piccolo tributo stellare per ricordarlo con affetto, serenità, letizia

Con questa farfalla musicale vi mando il mio abbraccio celestiale,
Grazia Mirti

tè delle 5Miei cari Amici delle Stelle,

è stato belloritrovarci, ancora una volta, sotto lo stesso Cielouraniano!
Durante il nostro Te' delle 5 abbiamo commentato, come daconsuetudine, gli effetti della Luna Nuova che si è formata in Cielo il 23 Aprile 2020, e i suoi effetti sul Macrocosmo e Microcosmo. Ci siamo poi dedicati ai casi di attualità, elaborando insieme ipotesi stellari interessanti sul prossimo arrivo (13 Maggio 2020) di Marte nel Segno dei Pesci.
Splendido soprattutto essere insieme, ritrovando per qualche momento la gioia di poterci sentire vicini, nonostante le distanze imposte e i sacrifici che quotidianamente ciascuno di noi deve affrontare, con fatica.
Come sempre ringrazio Rocco Pinneri, che con grande generosità ci accompagna fin dal nostro primo Te' e che ci regala una finestra sul Cielo di Astrolabs.it, che proprio in questi giorni sta lavorando ad una bella iniziativa prevista per il 14 Giugno 2020, di cui vi parleremo diffusamente nei prossimi giorni! 
 
Un abbraccio stellare, ricambiando il vostro affetto e la presenza coraleche mi regala gioia,
Grazia Mirti

tè delle 5

Miei cari Amici delle Stelle,

Giovedì 26 marzo alle ore 17 abbiamo tenuto, come nostra consuetudine, il nostro Te’ delle 5. Ci siamo occupati della Luna Nuova che si è formata in Cielo e della situazione attuale che vede la nostra amata Italia in estrema difficoltà, con grande dolore per tutti noi. Ho raccolto in questi giorni i contributi dei colleghi stranieri, che ho condiviso con tutti i partecipanti, quale spunto di studio, riflessione, confronto a tutti noi che, umili lettori del Cielo (e non solo), cerchiamo sostegno, giorno dopo giorno, nel Cielo e nelle geometrie planetarie. E' stata davvero stata una bella occasione per stare in compagnia, elemento non meno importante per combattere la solitudine che si fa sentire, con momenti di tristezza che cerchiamo di governare pensando che questo periodo così complicato per le nostre anime, si trasformi in un nuovo costruttivo inizio! In queste ore davvero difficili, vi giunga il mio messaggio stellare di serenità e speranza, affinché la dura prova che stiamo affrontando sia superata, passo dopo passo, con l'aiuto di Dio, buono e misericordioso.

Ho scelto quale immagine stellare la Fenice, per il suo profondo significato di rinascita: ‘C’era un buffissimo uccello, chiamato Fenice, nel più remoto passato, prima di Cristo, e questo uccello ogni quattro o cinquecento anni si costruiva una pira e ci si immolava sopra. Ma ogni volta che vi si bruciava, rinasceva subito poi dalle sue stesse ceneri, per ricominciare. E a quanto sembra, noi esseri umani non sappiamo fare altro che la stessa cosa, infinite volte.’ (Ray Bradbury)

Un abbraccio stellare, con tutto il mio affetto, Grazia Mirti

tè delle 5

Miei Cari Amici delle Stelle,

martedì 28 Gennaio 2020 abbiamo avuto il nostro consueto appuntamento con il Te' delle 5! E' stata una edizione diversa dal solito, sia per le interruzioni tecniche legate alla presenza del nostro gatto adottato di recente, che si chiama Giovedì, il quale incurante della nostra trasmissione, saltava allegramente; sia per gli spunti interpretativi che ho voluto dare a tutti coloro che cosi generosamente mi hanno dedicato un tardo pomeriggio di una fredda giornata di gennaio. Abbiamo commentato la Luna Nuova che si è formata in Cielo il 24 gennaio 2020, e i suoi effetti a livello individuale e collettivo, a Roma, Mosca, New York Tokyo e nei confronti delle Borse Internazionali; ci siamo successivamente dedicati ai fatti di attualità, dal Festival di Sanremo al congedo reale di Harry d'Inghilterra (e alle reazioni in famiglia), ricordando insieme che analizzare i Pianeti dei personaggi famosi, simpatici o meno non importa, resta un esercizio didattico insostituibile! PerFrancesco Favino, che vi ho proposto nelle due comparazioni con Tommaso Buscetta e Bettino Craxi, è stato utile per approfondire il concetto di Comparazione: quando un attore interpreta una parte più congeniale al protagonista reale, attraverso una buona Sinastria, è più facile che ci siano buoni risultati, anche a livello di gradimento del pubblico. Dal punto di vista internazionale abbiamo commentato la situazione dell'Australia e gli incendi desolanti che l'hanno colpita; la Cina e il Coronavirus, l'Organizzazione Mondiale della Sanità.  E' stata, come sempre, una bella parentesi stellare, il piacere di condividere insieme le nostre opinioni, in perfetta letizia, è un dono prezioso, e ve ne sono grata! Come sempre un ringraziamento di cuore va ad Astrolabs, che ospita la registrazione del nostro Te' delle 5, e arricchisce il nostro panorama stellare, con le sue molteplici iniziative che potete consultare sul sito dove ci troviamo proprio ora! Un mazzolino di fiori stellati a tutti voi, Grazia Mirti

tè delle 5

Miei cari Amici delle Stelle, ieri, 26 Febbraio 2020, ha avuto luogo il nostro consueto Te' delle 5! E' sempre una grande emozione per me ritrovarvi grazie all'innovativo Urano, sulle onde del Web, e confrontarci sui temi di cronaca e attualità! Abbiamo commentato la Luna Nuova pescina che si è formata in Cielo pochi giorni fa, e i suoi effetti tra Macrocosmo e Microcosmo, dai personaggi della politica, alle nazioni, alle Borse Internazionali. Ci siamo successivamente dedicati ad una sperimentazione, che ho già proposto ai miei allievi milanesi, sulle posizioni di Urano nel 2020 (anzi, vi invito nuovamente a fare una prova sulla vostra Carta del Cielo, annotando eventuali conferme, sempre utili per la ricerca di noi, umili lettori del Cielo), e poi al Corona Virus e agli effetti sui 12 Segni Zodiacali di Marte, appena entrato nel Segno del Capricorno. Il tempo è volato, come capita sempre quando ci si trova in letizia e armonia. Come sempre ringrazio tutti voi, miei cari Amici delle Stelle, per la vostra presenza affettuosa, e mando un inchino stellare a Rocco Pinneri, che come sempre è stato un perfetto regista e moderatore stellare!

Che le Stelle vi siano propizie! Grazia Mirti

tè delle 5Miei cari Amici delle Stelle,
il 26 dicembre 2019 è stata una giornata speciale, perchè l'ho trascorsa con la mia famiglia reale, e nel pomeriggio con voi, mia famiglia virtuale. L'idea di fare il Te' delle 5 proprio il giorno di Santo Stefano non è stata casuale: è nata per dirvi 'Grazie', di vero cuore, di tutte le gentilezze, i messaggi di affetto, i pensieri stellati che ogni giorno dell'anno mi dedicate, e di cui vi sono davvero grata! ho voluto ricambiare un anno intero di presenza celestiale affettuosa, da parte vostra, nella mia Casa delle Stelle, con qualche minuto in buona compagnia, vicino all'albero di Natale.
Abbiamo parlato della Luna Nuova che si è formata in Cielo proprio il 26 dicembre e dei suoi effetti sulle Carte del Cielo dei personaggi di spicco; della Carta del Cielo del 1° gennaio e delle Previsioni per il 2020, per i 12 Segni Zodiacali. Il tempp, come sempre, è volato, miei cari Amici, ma per me è stato emozionante come il nostro primo incontro stellare.
Desidero augurarvi il MEGLIO dalle stelle per il 2020, che esso vi porti gioia, serenità, amore. Unitamente ad una manciata di Stelle, da parte mia!

Con tutto il mio affetto stellare,
Grazia Mirti

tè delle 5

Miei cari Amici delle Stelle,
il tempo vola e ci avviciniamo a grandi passi verso Natale!
Trovate qui, ospiti come sempre di AstroLabs che con generosità custodice i nostri incontri virtuali del Te' delle 5, la registrazione del 27 Novembre.
Abbiamo parlato della Luna Nuova che si è formata in Cielo il 26 Novembre e dei suoi effetti a Milano, New York e Tokyo, dell'acqua alta a Venezia e dei tristi accadimenti ai vigili del fuoco di Alessandria; e ancora, ci siamo dedicati all'analisi della Luna Nuova sui personaggi di spicco, del Governo e non. 
E' stato un bell'incontro, come sempre, per me, utile confronto con tutti i partecipanti e stimolo verso ulteriori riflessioni stellari.
Approfitto dell'occasione per ricordarvi che è uscita la nostra Agenda Astrologica 2020: è una creatura che omai da molti anni è presente nella nostra biblioteca stellare, e per l'anno nuovo abbiamo inserito una piccola news: accanto alle previsioni annuali, mensili, settimanali, alle Effemeridi e Fasi della Luna e ai miei commenti settimanali di Astrologia Finanziaria, alla fine di ogni settimana troverete uno spazio apposito per le Annotazioni Stellari. Cosi da poter scrivere e documentare, sotto lo sguardo benevolo delle Stelle, il vostro 2020!
Il costo dell'agenda è rimasto invariato, 25 euro comprese le spese di spedizione per piego di libro raccomandato. Se desiderate riceverla potete scriverci ad astrologiacongraziamirti@gmail.com
 
Che dirvi ancora, miei cari Amici delle Stelle? Buona visione con il Te' delle 5, e per tutti voi, Trigoni e Sestili a profusione!
Grazia Mirti
 

tè delle 5Miei cari Amici delle Stelle,

Eccomi a voi con il Te’ delle 5!

E’ una iniziativa che è nata per caso, unendo la mia passione per il Te’ a quella dell’Astrologia, che ha avuto il suo battesimo stellare il giorno 3 ottobre 2019, grazie all’aiuto di Rocco Pinneri, che generosamente ha voluto esserne il regista.

Abbiamo commentato, con i presenti, le Lune Nuove di agosto e di settembre 2019, che hanno determinato la caduta del Governo Conte e la nascita del successivo Governo Conte bis; il Tema dell’Equinozio di Autunno, la Luna Nuova che si è formata il 28 settembre 2019, e lo scenario autunnale del 12 Segni Zodiacali attraverso l’analisi delle Carte del Cielo dei personaggi di attualità.

Devo dirvi che è stato un Te’ piacevole, grazie ad Urano abbiamo potuto essere on line da luoghi diversi, in perfetta armonia, sotto lo stesso Cielo.

Trovate qui la registrazione dell’incontro uraniano, e se vorrete essere dei nostri al prossimo appuntamento, previsto per Martedì 29 Ottobre 2019 alle ore 18 e 30.

I nostri incontri stellari del Te’ delle 5 sono gratuiti, e se vorrete partecipare potete contattarci scrivendo ad astrologiacongraziamirti@gmail.com

Un mazzolino di fiori stellati,

Grazia Mirti

tè delle 5Miei cari Amici delle Stelle,

devo confidarvi che il nostro Te’ delle 5 di Halloween mi è piaciuto molto e voi lo avete reso ancora più piacevole, grazie ai commenti e alle domande mirate, ottimo spunto di riflessione per i nostri prossimi incontri.

Trovate qui, nello spazio stellare di Astrolabs, che come sempre mi accoglie con spirito di amicizia stellare, la videoregistrazione, curata da Rocco Pinneri, che ci accompagna nelle nostre chiacchierate, consentendoci di essere in onda.

Di che cosa abbiamo parlato? Abbiamo commentato la Luna Nuova che si è formata il 28 ottobre 2019, evidenziandone le differenze nella Domificazione italiana rispetto ad altri luoghi, come New York e Tokyo.
Ci siamo successivamente dedicati ai risultati delle Elezioni di domenica scorsa in Umbria, analizzando i movimenti stellari sui principali personaggi della politica e a commenti stellari sul Governo attuale.

Per finire, abbiamo esaminato la situazione delle Borse Internazionali attraverso il confronto della loro Carta del Cielo con la Luna Nuova di ottobre, evidenziandone i diversi scenari possibili.

Grazie a tutti, miei cari amici, per il tempo trascorso insieme!

Un saluto celestiale, Grazia Mirti

Contattaci

Associazione Culturale Medio Cielo - Torino

© Copyright Associazione Culturale Medio Cielo 2010- 2020.

Cerca