1. Antonella
  2. Sherlock Holmes
  3. Astrologia oraria 18-19
  4. Giovedì, 28 Febbraio 2019
  5.  Iscriviti via mail
Per procedere con l'analisi della carta mi sono basata sul metodo di John Frawley; il grafico in allegato è stato configurato per il momento di inizio della partita domificando per il luogo in cui si svolgerà.


Probabilità di vittoria - Lazio la favorita dai bookmakers

Milan – Lazio
quota 1,90 – quota 1,85

Come procedere per analizzare la carta:

Per la squadra favorita dai bookmaker vanno considerati i significatori della 1a e la 10a casa astrologica ovvero Marte/Sole Lazio; per gli sfavoriti (Milan) la 7a e la 4a ovvero Venere/Saturno.

Riguardo la Parte di Fortuna è rilevante soltanto la sua antiscia, se è strettamente congiunta all'Asc (2-3°) favorisce i favoriti se al Dc gli sfavoriti.
In questo tipo di analisi la retrogradazione dei pianeti così come la loro essenziale dignità o la mutua ricezione non sono incisive.
La Luna, come nelle carte orarie, mostra il flusso degli eventi, importanti e decisionali sono i suoi aspetti applicativi con tolleranza di orbite pari a 2-3° max ma possono variare a seconda della lunghezza della partita.(vd tempi supplementari e/o rigori 5° max).

Per gli aspetti della Luna non vale il principio per cui i trigoni sono positivi, quadrati e opposizioni negative etc.. quel che identifica la squadra vincente è semplicemente l'ultimo aspetto formato dalla Luna ai signori 1,10,7 o 4 soprattutto le congiunzioni, che di solito sono decisive ed indice di vittoria anche se è presente un successivo aspetto.

Analizzando la carta evento :

La prima cosa da verificare se il signore della 1,4,7 o 10 è sulla cuspide di una delle case angolari indice di vantaggio sull'altra squadra se 2-3° fuori da essa significa il contrario.
Qui nessun significatore è nei pressi di case angolari.
Possiamo notare che Saturno ovvero il Milan è congiunto al nodo sud, indice non favorevole; inoltre altra cosa molto importante da notare è che l'antiscia del Sole cade sul Mc dovrebbe favorire la Lazio.

In questo grafico la Luna l'unico aspetto che fa è con Saturno ma con un'orbita pari a 7°, a mio avviso troppo larga, per indicare la vittoria del Milan.

Ipotesi di vittoria
Lazio

Attendiamo il risultato
Allegati
Commento
Non ci sono ancora commenti per questo post


Non ci sono ancora risposte per questo post.
Tuttavia, non ti è permesso rispondere a questo post.

Contattaci

Associazione Culturale Medio Cielo - Torino

© Copyright Associazione Culturale Medio Cielo 2010- 2019.

Cerca