Luna - Mercurio

PAROLE CHIAVE: Senso comune, razionalizzazione delle emozioni, mente accomodante, opinioni labili.

CONGIUNZIONE
La congiunzione tra la Luna e Mercurio indica solitamente una mente molto attiva, buone capacità di comprensione e percezione. Gli effetti della combinazione dipendono in larga misura dalla condizione del governatore in cui si trovano gli astri, ma in generale l’aspetto è segno di una forte integrazione tra dimensione razionale ed emotiva.

TRIGONO E SESTILE
Il trigono tra Luna e Mercurio dona una mente attiva accompagnata da una buona capacità di giudizio, rendendo allo stesso tempo adattabili, gentili e pronti a prendersi cura degli altri. Non si presentano solitamente difficoltà nella comprensione razionale delle emozioni e viceversa; a queste qualità si accompagna spesso una buona memoria.

QUADRATURA E OPPOSIZIONE
La quadratura tra Luna e Mercurio può manifestarsi attraverso una condizione di indecisione generale e di nervosismo, sintomi di una forte mutevolezza legata alla tensione tra dimensione razionale ed emotiva. Se predomina Mercurio, le decisioni vengono prese privilegiando le valutazioni razionali, se domina la Luna accade il contrario.

Contattaci

Associazione Culturale Medio Cielo - Torino

© Copyright Associazione Culturale Medio Cielo 2010- 2020.

Cerca