Luna - Venere

PAROLE CHIAVE: Amore della pace, comportamento cooperativo, sensibilità al bello, madre amorevole

CONGIUNZIONE
La Luna in congiunzione a Venere dà di solito una vita emozionale intensa, gioia di vivere, desiderio di tenerezza e sensibilità artistico-estetica marcata. La Luna, assieme all’Ascendente, descrive anche l’aspetto fisico e questa combinazione – a meno di pesanti afflizioni – è indice di bell’aspetto o di fascino.

TRIGONO E SESTILE
Il trigono tra Luna e Venere indica l’importanza delle relazioni e dei sentimenti, cui si unisce il desiderio di esprimere tenerezza. Completano il quadro una natura affettuosa, grazia e simpatia. L’aspetto contribuisce a donare la capacità di valutare efficacemente il valore delle cose. Come tutti gli aspetti maggiori tra questi due astri, questo aspetto indica sensibilità estetica e dona aspetto gradevole o fascino.

QUADRATURA E OPPOSIZIONE
Con la quadratura si ravvisa principalmente la tendenza a mutare stato d’animo piuttosto rapidamente, specialmente se la Luna predomina all’interno della combinazione. Se non intervengono altre afflizioni e Venere predomina all’interno dello schema, l’aspetto indica sensibilità estetica e dona aspetto gradevole o fascino.

Contattaci

Associazione Culturale Medio Cielo - Torino

© Copyright Associazione Culturale Medio Cielo 2010- 2020.

Cerca