Luna - Marte

PAROLE CHIAVE: Protezione fiera, reazione decisa, sensibilità alla discordia, conflitto emozionale, passionalità.

CONGIUNZIONE
La Luna in congiunzione a Marte indica una natura combattiva e una forte reattività, che può condurre ad agire in modo impulsivo. La sensibilità è molto acuta, così come la capacità di reagire con forza agli stimoli esterni. Di solito è presente una forte spinta aggressiva e la capacità di controllare questa energia è legata alla posizione del governatore del segno che ospita i due astri e da eventuali altre combinazioni coinvolte nello schema.

TRIGONO E SESTILE
Il trigono tra Luna e Marte è un aspetto molto dinamico, che rende piuttosto eccitabili ed impulsivi.
La spinta ad agire proviene di solito dalle emozioni e dai sentimenti, che possono intensificare l’espressione dell’aggressività. Questa combinazione è indice di franchezza e di capacità di giudicare rapidamente (e anche aspramente) il comportamento altrui, aiutando inoltre le persone a reagire con prontezza agli stimoli esterni.

QUADRATURA E OPPOSIZIONE
La quadratura tra Luna e Marte indica la tendenza ad agire in modo impulsivo, una forte eccitabilità e tendenza a reagire in maniera sproporzionata agli stimoli esterni. Di norma, i soggetti con tale combinazione tendono a reagire molto rapidamente alle situazioni, rischiando di incorrere in grandi errori di valutazione. Se Marte predomina all’interno dello schema, indica forte irritabilità, spirito ribelle e atteggiamenti compulsivi.

Contattaci

Associazione Culturale Medio Cielo - Torino

© Copyright Associazione Culturale Medio Cielo 2010- 2020.

Cerca