Luna - Sole

PAROLE CHIAVE: Desiderio-Volontà, passato-futuro, madre-padre, carattere-personalità, inconscio-conscio

CONGIUNZIONE
La personalità può apparire monolitica perché la congiunzione del Sole con la Luna indica un temperamento unilaterale, quasi disinvolto nel confronto con le posizioni altrui. La personalità è fondamentalmente integrata, nel senso che difficilmente si vive un conflitto tra volontà ed emozioni. Per una corretta valutazione dell’aspetti, è necessario dare enfasi al segno che ospita la coppia e, ovviamente, al suo governatore.

TRIGONO E SESTILE
Dona un carattere armonioso e un certo equilibrio interiore, dato anche dal buon rapporto tra conscio e inconscio. Il soggetto tende a instaurare un buon rapporto sia con persone del proprio sesso che del sesso opposto e a godere di un equilibrio armonioso fra volontà, emozioni, abitudini.

QUADRATURA E OPPOSIZIONE
Conferisce una certa scontentezza e una tensione tra volontà ed emozioni, con la tendenza a manifestare i conflitti interiori. Può anche indicare una certa difficoltà nell’utilizzare usare armoniosamente le proprie capacità; è frequente inoltre la tendenza ad un senso di insoddisfazione diffuso, che può riguardare la vita personale e quella professionale.

Contattaci

Associazione Culturale Medio Cielo - Torino

© Copyright Associazione Culturale Medio Cielo 2010- 2020.

Cerca