Luna - Nettuno

PAROLE CHIAVE: Sensibilità alla sofferenza, idealizzazione, emozioni elusive, annegamento emozionale, ricettività

CONGIUNZIONE
La congiunzione tra Luna e Nettuno intensifica la sensibilità; talvolta porta a provare amore per la solitudine e desiderio di ritirarsi in sé a causa della sensazione di sentirsi incompresi o insoddisfatti dal mondo circostante. La combinazione porta una peculiare disposizione del carattere e talvolta un’intuizione molto spiccata, che può rasentare la medianità.

TRIGONO E SESTILE
Il trigono tra Luna e Nettuno dona, tendenzialmente, una vita interiore molto ricca frutto dell’unione tra una percezione interna e un’immaginazione molto marcata. Spesso la combinazione può essere associata ad esperienze oniriche molto vivide e alla capacità di comprendere i problemi altrui in modo intuitivo.

QUADRATURA E OPPOSIZIONE
La quadratura tra Luna e Nettuno è indice di un'immaginazione fantastica che può cadere preda di illusioni; la carenza di stabilità o la tendenza a deformare la realtà, oppure la spinta a gravitare attorno a spiritismo di basso livello e illusioni medianiche sono il risultato della combinazione, se afflitta da altri elementi. Di norma, però, si traduce in esperienze oniriche molto vivide e nella capacità di comprendere i problemi altrui in modo intuitivo.

Contattaci

Associazione Culturale Medio Cielo - Torino

© Copyright Associazione Culturale Medio Cielo 2010- 2020.

Cerca