Sole - Giove

PAROLE CHIAVE: Spinta verso l'esplorazione, a sviluppare e seguire visioni, generosità, amore per la ricerca e l'innovazione, ottimismo.

CONGIUNZIONE
La congiunzione del Sole con il benefico maggiore indica un forte potere creativo, ottimismo e generosità. Il desiderio, la tensione verso il futuro e la capacità di realizzazione sono tipici degli individui che mostrano questo tipo di aspetto, che generalmente possono contare su una discreta dose di fortuna: le possibilità di riuscita sono tuttavia legate alla condizione del Maestro del segno che ospita la congiunzione.

TRIGONO E SESTILE
Il trigono tra il Sole e Giove è indice di salute, benessere, gioia, amore per la vita e riconoscimento pubblico. La spinta verso l'ascesa sociale (unita al desiderio di potere, possesso ed espansione) non entra in conflitto con la propria visione filosofica o con il personale senso religioso, solitamente piuttosto accentuati.

QUADRATURA E OPPOSIZIONE
La quadratura tra Sole e Giove può portare molti vantaggi, specialmente se Giove domina sul Sole: benessere, gioia, amore per la vita e riconoscimento pubblico sono manifestazioni piuttosto comuni, così come la spinta verso l'ascesa sociale (unita al desiderio di potere, possesso ed espansione). Se in combinazione ad astri malefici, indica pretenziosità, negligenza, superficialità, tendenza verso l'ostentazione e la stravaganza e una prodigalità piuttosto accentuata.

Contattaci

Associazione Culturale Medio Cielo - Torino

© Copyright Associazione Culturale Medio Cielo 2010- 2020.

Cerca