Sole - Saturno

PAROLE CHIAVE: Auto-negazione, auto-disciplina, autocontrollo, importanza dell'autorità, illuminazione delle paure, importanza del tempo.

CONGIUNZIONE
La congiunzione tra Sole e Saturno porta ad una spiccata tendenza verso la moderazione e la riservatezza: questa combinazione può talora possono esprimersi come inibizione, ritardo nello sviluppo e carenza di vitalità, se afflitta. In buona condizione, esprime una sorta di passione fredda, costanza e autocontrollo. Generalmente, rappresenta un fattore di introversione e indica serietà, ostacoli nella riuscita e difficoltà nel rapporto con le autorità e con la figura paterna.

TRIGONO E SESTILE
Il trigono tra Sole e Saturno è sinonimo di fermezza e modestia, cui si unisce un'insolita capacità di isolarsi dal flusso degli eventi. La fermezza e la perseveranza nel perseguire i propri obiettivi si evidenziano nella capacità di donarsi interamente a un progetto o a un'attività, oppure nella capacità di mantenere la propria posizione.

QUADRATURA E OPPOSIZIONE
La quadratura tra Sole e Saturno porta ad una spiccata tendenza verso la moderazione e la riservatezza: se Saturno domina sul Sole, la combinazione può conferire una generale visione pessimistica e un'inibizione nello sviluppo mentale e fisico. Se domina il Sole, l’aspetto si esprime attraverso una sorta di passione fredda, costanza e autocontrollo. Rappresenta comunque un fattore di introversione e indica serietà, ostacoli nella riuscita e difficoltà nel rapporto con le autorità e con la figura paterna.

Contattaci

Associazione Culturale Medio Cielo - Torino

© Copyright Associazione Culturale Medio Cielo 2010- 2020.

Cerca