Sole - Urano

PAROLE CHIAVE: Spirito riformatore e ribelle, tendenze anarchiche, innovatrici e rivoluzionarie, insistenza verso la libertà e l'indipendenza, importanza dell'indipendenza, orgoglio per la propria unicità e originalità.

CONGIUNZIONE
La congiunzione tra Sole e Urano indica una vita interiore tesa o agitata, indipendenza e spinta riformista o rivoluzionaria. Queste caratteristiche tendono ad esprimersi attraverso uno stile originale e anticonformista, cui si unisce una generale avversione verso l’autorità. Un approccio innovativo alle situazioni si unisce sovente allo spirito inventivo.

TRIGONO E SESTILE
Quando il Sole è in trigono a Urano concede un'inusuale originalità, larghezza di vedute e capacità di concentrarsi a fondo su un obiettivo o desiderio. L'amore per la libertà e la tendenza a lottare per le riforme sono accompagnati da un'attitudine progressista nonché da uno spirito rivoluzionario.

QUADRATURA E OPPOSIZIONE
La quadratura tra Sole e Urano Rende alquanto egocentrici, ostinati, impazienti e, spesso, di natura contraddittoria. Un altro elemento frequente è costituito da uno stile eccentrico. Questi tratti non escludono lo spirito riformista e innovativo tipici della combinazione tra i due astri, ma tendono a non incontrare il favore dell’ambiente in cui si vive.

Contattaci

Associazione Culturale Medio Cielo - Torino

© Copyright Associazione Culturale Medio Cielo 2010- 2020.

Cerca