Sole - Nettuno

PAROLE CHIAVE: Auto-negazione, perdita dell'ego, fuga da sé, medianità, identificazione con la Vittima o con il Salvatore, orgoglio e compassione.

CONGIUNZIONE
La congiunzione tra Sole e Nettuno è segno della tendenza ad agire in modo non focalizzato e indica vedute sulla vita sono piuttosto vaghe, che tuttavia possono essere d’aiuto nell’affrontare le questioni spiacevoli in modo creativo. L’attività in settori legati alla musica, all’arte e alla creatività, o più in generale in settori non eccessivamente strutturati, è da preferire rispetto a quella collegata ad impieghi più tradizionali. Spesso è presente una forte intuizione, accompagnata da una notevole impressionabilità.

TRIGONO E SESTILE
Il trigono tra Sole e Nettuno dona al soggetto una immaginazione attiva ed un entusiasmo piuttosto accentuati, che trovano espressione con più facilità in campi che consentano l’espressione della propria creatività. La vita interiore risulta essere molto sviluppata e - unita a una singolare ricettività e sensibilità – possono rendere inclini al misticismo.

QUADRATURA E OPPOSIZIONE
La quadratura tra Sole e Nettuno rende in genere facilmente impressionabili e suscettibili. Si nota, in genere, una certa debolezza o mancanza di reale motivazione nel perseguire i propri obiettivi: alla tendenza a pianificare non si accompagna spesso la forza per portare a termine i progetti.
Atteggiamenti peculiari e particolari sono associabili alla presenza di questo aspetto.

Contattaci

Associazione Culturale Medio Cielo - Torino

© Copyright Associazione Culturale Medio Cielo 2010- 2019.

Cerca