Mercurio - Marte

PAROLE CHIAVE: comunicazione assertiva, incisività, pensiero rapido, mente competitiva, rivalità tra fratelli, trasformare il pensiero in azione

CONGIUNZIONE
La congiunzione tra Mercurio e Marte indica la tendenza a pensare sotto la spinta dell’impulsività, oppure la spinta ad agire prematuramente. La caratteristica principale consiste nella velocità di elaborazione, nella prontezza e nella capacità dialettiche, spesso sconfinanti nella polemica. L’aspetto è inoltre sinonimo di destrezza.

TRIGONO E SESTILE
Il trigono tra Mercurio e Marte dona acume ed energia mentale, cui si unisce la capacità di realizzare progetti e piani. Questa combinazione dona inoltre una mente agile e pronta:si osserva generalmente l'abilità nel giudicare rapidamente, un eloquio efficace, velocità nel ribattere o rivelarsi nel modo giusto, gusto per la discussione o la polemica. Capacità di decisione e determinazione marcate.

QUADRATURA E OPPOSIZIONE
La quadratura tra Mercurio e Marte può dar luogo all'imprudenza, alla tendenza a esagerare, all'amore per le liti, all'ostinazione, all'irritabilità e a un generale nervosismo. La prontezza tipica degli aspetti positivi rimane, ma specialmente nel caso in cui sia Marte a dominare su Mercurio, possono manifestarsi gli aspetti negativi della combinazione. Talora si può verificare l'uso delle idee di altri a proprio beneficio.

Contattaci

Associazione Culturale Medio Cielo - Torino

© Copyright Associazione Culturale Medio Cielo 2010- 2020.

Cerca