Mercurio - Saturno

PAROLE CHIAVE: voce dell'autorità, barriere del linguaggio, pensiero negativo, mente disciplinata, definizione delle idee

CONGIUNZIONE
La congiunzione tra Mercurio e Saturno rende industriosi, ostinati, tenaci, forti nel resistere e, se le condizioni lo richiedono, capaci di sopportare la sofferenza senza cedimenti.
Talvolta è presente una certa goffaggine, risultato del tentativo di controllare idee e atteggiamenti.
In genere, l’aspetto indica una forte razionalità, cui si unisce la capacità di esaminare i dati in profondità.

TRIGONO E SESTILE
Il trigono tra Mercurio e Saturno indica la tendenza al pensiero logico, alla precisione, alla concentrazione, alla capacità di andare dritti al punto, all'applicazione di un metodo, alle capacità organizzative e all'industriosità. Può indicare inoltre amore per l’ordine e l’inclinazione a pensare filosoficamente.

QUADRATURA E OPPOSIZIONE
La quadratura tra Mercurio e Saturno è associabile ad un senso di sfiducia, a timidezza, mentalità ristretta o tendenze conservatrici. Talvolta indica ristrettezza oppure ostinazione, disposizione non comunicativa e riservata, oppure sviluppo mentale inibito (causato talvolta da problemi del linguaggio). Se tuttavia l’aspetto è ben supportato dai benefici, porta a manifestare gli aspetti positivi dei due astri, che donano una logica spiccata e capacità di affrontare i problemi con metodo e determinazione.

Contattaci

Associazione Culturale Medio Cielo - Torino

© Copyright Associazione Culturale Medio Cielo 2010- 2020.

Cerca