Mercurio - Urano

PAROLE CHIAVE: parlare liberamente, pensiero radicale, idee originali, comprensione improvvisa, spirito di contraddizione, dire la verità

CONGIUNZIONE
La congiunzione tra Mercurio e Urano si esprime attraverso qualità mentali non comuni e uno stile comunicativo non convenzionale. Solitamente è presente un interesse marcato verso argomenti innovativi, non di rado legati alla tecnologia o a tematiche di tipo esoterico. Se la congiunzione riceve aspetti disarmonici, può indurre un forte spirito di contraddizione e spirito polemico.

TRIGONO E SESTILE
Il trigono tra Mercurio e Urano si manifesta attraverso un accentuato desiderio di indipendenza, idee innovative e notevole flessibilità intellettuale. Generalmente, l’aspetto si presenta in soggetti eloquenti ed intuitivi, caratterizzati da spirito e mente rivoluzionari e interessati ad argomenti di carattere scientifico-tecnico.

QUADRATURA E OPPOSIZIONE
La quadratura tra Mercurio e Urano può condurre a disperdere le proprie energie in troppe direzioni contemporaneamente, producendo uno stato di confusione occasionale o temporanea, nervosismo, assenza di tatto o franchezza brutale, sovrastima di sé e disposizione contraddittoria. Sostenuto da aspetti benefici, indica una mente rivoluzionaria e interessata ad argomenti innovativi e all’avanguardia.

Contattaci

Associazione Culturale Medio Cielo - Torino

© Copyright Associazione Culturale Medio Cielo 2010- 2020.

Cerca