Venere - Saturno

PAROLE CHIAVE: amore controllato, amore e disciplina, prova d'amore, tempo e denaro, negazione dell'affetto

CONGIUNZIONE
La congiunzione tra Venere e Saturno conferisce un senso del dovere piuttosto pronunciato che domina sulle inclinazioni del cuore. Spesso, la ricerca di un amore perfetto e durevole porta a vivere la vita di relazione in modo eccessivamente controllato e con distacco per il timore di affrontare esperienze spiacevoli.

TRIGONO E SESTILE
Il trigono tra Venere e Saturno si manifesta spesso attraverso un approccio serio nei confronti della vita di relazione, impostata sulla fiducia e sulla progettazione. Serietà e lealtà, autocontrollo, sobrietà, riservatezza, senso del dovere e attitudine al risparmio sono tratti comuni.

QUADRATURA E OPPOSIZIONE
La quadratura tra Venere e Saturno può indicare inibizione emotiva accentuata, associabile talvolta ad una certa freddezza e insoddisfazione derivante da scarso appagamento dei bisogni affettivi. In alcuni casi (e in presenza di aspetti disarmonici di Marte), può indicare un'espressione non sana dei bisogni sessuali e gelosia. Se Venere predomina all’interno dello schema, indica la capacità di costruire relazioni stabili basate su emozioni profonde.

Contattaci

Associazione Culturale Medio Cielo - Torino

© Copyright Associazione Culturale Medio Cielo 2010- 2020.

Cerca