L'arresto di Dominique Strauss Khan

DSKNato il 25 aprile 1949 a Neuilly-sur-Seine, dirige dal 1 novembre 2007 il Fondo Monetario Internazionale. Considerato uno dei possibili futuri candidati all'Eliseo, è stato arrestato il 14 maggio 2011 a New York con l'accusa di violenza sessuale su una cameriera, respingendo le accuse.

Le direzioni primarie dell'anno in corso (FIGURA 1) sono caratterizzate dall'opposizione di Marte a Saturno, in trigono zodiacale nel tema di nascita (FIGURA 2). Il Maestro dell'anno, Mercurio, si trova in congiunzione a Marte e in opposizione a Saturno sull'asse Ariete-Bilancia e X-IV nel tema di rivoluzione (FIGURA 3): questa combinazione può a buon diritto essere associata allo scandalo e alla prigionia. Nel 'Trattato sulle Rivoluzioni Solari' di Francesco Giuntini si legge, a proposito dei cattivi aspetti tra Marte e Saturno: " .. pericoli durante l'anno, imprigionamento da parte di nemici o di un capo d'armata .. corruzione e un grande danno a colui per il quale è accertata la rivoluzione .. la sua fortuna diminuirà, subirà grandi perdite .. ". Facendo riferimento a Mercurio e Saturno: " .. disgrazie, perdite, corruzione, cattive intenzioni, preoccupazioni .. perderà l'autorità .. ". La presenza del malefico minore nei pressi di Mercurio accentua l'azione limitante e corruttiva di Saturno. 
I transiti dell'arresto vedono la coppia Mercurio-Marte nei pressi di quella di nascita, ma è nella ripetizione dello schema di direzione Marte-Saturno nel tema di rivoluzione che si trovano le conferme più forti, con i due astri in opposizione stretta. 

Il 1 luglio è stato scarcerato, con Giove nei pressi del Sole di nascita: molti elementi dell'accusa sembrano infatti cadere a causa dell'apparente inattendibilità del principale teste d'accusa. Il 18 luglio verrà celebrato il nuovo processo, che probabilmente lo vedrà prosciolto dall'accusa di violenza sessuale, ma comunque pesantemente colpito sul piano dell'immagine.


 

Contattaci

Associazione Culturale Medio Cielo - Torino

© Copyright Associazione Culturale Medio Cielo 2010- 2019.

Cerca