Elezioni amministrative 2011

elezioniLe Elezioni Amministrative 2011 hanno fornito la conferma di un evidente indebolimento della coalizione di governo, soprattutto per l'esito del confronto di Milano, dove al sindaco uscente Letizia Moratti si è opposto Giuliano Pisapia, uscito vincente dal primo confronto del 15 e 16 maggio e in attesa dell'eventuale conferma derivante dall'esito del ballottaggio di fine mese. A Torino e a Bologna si sono affermati al primo turno i rappresentanti dello schieramento di centrosinistra, Piero Fassino e Virginio Merola. A Napoli e a Cagliari si confronteranno per il ballottaggio le coppie Luigi De Magistris-Gianni Lettieri (per il capoluogo campano) e Massimo Zedda-Massimo Fantola (per il capoluogo sardo).

Vediamo il confronto tra i candidati sindaco per le città principali includendo anche Torino e Bologna, città che hanno visto prevalere al primo turno Piero Fassino e Virginio Merola, rispettivamente su Michele Coppola e Manes Bernardini. Le comparazioni vengono effettuate a partire dalle semplici date di nascita reperite in rete (senza ora), con l'eccezione dei candidati di Milano: le date di Letizia Moratti e Giuliano Pisapia sono infatti accompagnate dall'ora di nascita e per questo motivo dedicheremo più spazio all'analisi di quella comparazione, con l'aggiunta di qualche osservazione sulle direzioni in atto. Esaminando ogni comparazione, porteremo la nostra attenzione principalmente sulle combinazioni Marte-Giove-Saturno, astri chiave nella determinazione dell'esito della competizione politica. 
 

BOLOGNA

Nella comparazione tra Virginio Merola (posizioni planetarie all'interno, in FIGURA 1) e Manes Bernardini, il rapporto tra gli angoli Giove-Saturno, tra loro supplementari, è rafforzato dalla relazione Mercurio-Sole-Marte: è un aspetto complesso che indica frizioni, normale nella comparazione tra rivali in campo politico o professionale. Virginio Merola è stato eletto al primo turno, anche in virtù della maggior sintonia tra la coppia Marte-Giove di nascita e quella di transito.
 

CAGLIARI 

Nel comparato tra Zedda (cerchio interno, FIGURA 2) e Fantola, candidati al ballottaggio di fine mese, vediamo che l'arco Giove-Saturno di Zedda (-105°), è prossimo a quello di Fantola, anche se di segno opposto (113°); la relazione di simmetria si propone invece con precisione con gli angoli Marte-Giove (rispettivamente + 60° e - 60°).


TORINO

Piero Fassino (cerchio interno, FIGURA 3) ha sconfitto al primo turno Michele Coppola; in questa comparazione, si nota la relazione angolare tra Giove e Saturno, mentre Marte sembra escluso, probabilmente per l'assenza di una reale competizione tra i due. 


NAPOLI

Il candidato dell'Idv Luigi De Magistris (cerchio interno, FIGURA 4) si oppone a Gianni Lettieri, esponente del Pdl: gli angoli Giove-Saturno sono supplementari, mentre la coppia Marte-Sole stabilisce un rapporto stretto, a confermare l'esistenza di una tensione molto alta tra i due.


MILANO

Nati entrambi nel 1949, condividono una relazione molto stretta tra gli astri oggetto di studio. Nel comparato (in FIGURA 5, all'interno, Giuliano Pisapia), vediamo la coppia Marte-Giove esprimere un rapporto molto stretto, che viene addirittura accentuata nel tema integrato, con i due pianeti tra loro in opposizione. Osservando le posizioni di transito in occasione del ballottaggio (FIGURA 6, Pisapia-transito), vediamo Marte passare esattamente sulla posizione di nascita, con Giove in quadratura con la posizione di partenza; sul tema di Letizia Moratti (FIGURA 7, Moratti-transito), Marte entra in aspetto preciso di trigono sul piano zodiacale, con Giove in quadratura alla posizione natale, come nel caso di Pisapia.
Considerando le direzioni attive sul tema di Letizia Moratti (quadratura zodiacale tra Luna e Marte), la congiunzione tra Marte e Mercurio in quadratura a Giove nel tema di rivoluzione (essendo Marte l'attuale Maestro dell'anno), sembrerebbe essere il sindaco uscente il candidato afflitto da un maggiorn numero di combinazioni astrologiche avverse: indipendentemente dall'esito del ballottaggio, uscirà senz'altro sconfitta sul piano personale (ovviamente dando per validi i dati di nascita reperiti in rete).  


 

Contattaci

Associazione Culturale Medio Cielo - Torino

© Copyright Associazione Culturale Medio Cielo 2010- 2019.

Cerca