Whitney Houston 1963-2012

WH hAlle 00:55 ore italiana (15:55 locali), Whitney Houston è stata trovata morta nella vasca da bagno in un Hotel di Beverly Hills, annegata probabilmente in stato di incoscienza per aver assunto farmaci o altre sostanze. Artista di fama mondiale, è cresciuta in una famiglia che ne ha favorito il talento: figlia una cantante gospel, cugina della pop star Dionne Warwich e figlioccia di Aretha Frankin, ha raggiunto il successo in giovane età, in coincidenza con la direzione dell'Ascendente sulla congiunzione Luna-Giove. Tra il 1986 e i primi anni '90 (in coincidenza con il passaggio della Luna e di Giove all'orizzonte orientale), ha ottenuto importanti riconoscimenti e venduto moltissimi dischi, riuscendo contemporaneamente ad affermarsi sul grande schermo (è del 1992 The Bodyguard, film che la vide protagonista assieme a Kevin Costner).
Il luminare notturno in Ariete si trova alla nascita (FIGURA 1 e FIGURA 2), in congiunzione al M° notturno della triplicità di fuoco: oltre a portare una grande popolarità, la congiunzione esprime certamente la possibilità di raggiungere una notevole riuscita. Nel 1992, il matrimonio durato 14 anni con il cantante Bobby Brown e l'inizio della crisi personale che l'ha portata all'abuso di alcool, droghe e psicofarmaci. 
L'anno in corso è caratterizzato dalla direzione di quadratura i mundo tra Sole diretto e Marte natale (FIGURA 3), dalla quadratura tra Marte di direzione zodiacale e l'Ascendente natale (FIGURA 4); ancora attiva, benché non più precisa, la congiunzione di direzione tra la congiunzione Luna-Giove e l'opposizione Sole-Saturno. Lo spazio dell'Ascendente di profezione copre l'arco compreso tra l'8° dei Pesci e il 25° dell'Ariete: i Maestri, Giove e Marte, distribuiscono tra loro il dominio dell'anno, passato da poco sotto il governo di Marte. Le profezioni del giorno (FIGURA 5) vedono infatti l'Ascendente sul 2° dell'Ariete, mentre Marte di profezione si trova sui gradi dell'opposizione alla Luna di nascita e Sole-Saturno raggiungono l'asse Ascendente-Discendente.
Nel tema di rivoluzione (FIGURA 6) vediamo l'Ascendente di rivoluzione e Saturno in Bilancia in larga congiunzione a Marte natale (e quindi in opposizione alla congiunzione Luna-Giove); la forza dei malefici è confermata anche dai transiti: Saturno resta i opposizione al luminare notturno e Marte in VII Casa prosegue la sua azione iniziata nel mese di novembre con l'ingresso in Vergine, segno opposto all'Ascendente.

 

Contattaci

Associazione Culturale Medio Cielo - Torino

© Copyright Associazione Culturale Medio Cielo 2010- 2019.

Cerca